Lezioni di tennis e strategia – Le migliori tecniche di preparazione pre-partita

13 Maggio 2019 Off Di Tennis_player

Preparazione al tennis pre-partita –

La prossima volta che ti presenti per un torneo realizzi che ci sono un numero di passi che puoi compiere per darti una possibilità molto migliore di raggiungere il secondo turno (prima ancora di fare un passo in campo)!

Hai visto professionisti come Nadal, Federer, Sampras e Agassi dominare le partite a livello di tour e probabilmente sanno esattamente come appaiono quando escono per la prima volta in campo … ma come appaiono quando sono seduti nello spogliatoio appena prima di salire sotto i riflettori?

Il tennis richiede un alto livello di resistenza sia fisicamente che mentalmente. Un errore comune dei giocatori sta spendendo molta energia sia fisicamente che mentalmente prima di fare un passo in campo.

La maggior parte delle lezioni di lavoro e di tennis dovrebbero essere svolte 3-5 giorni prima della partita. Un programma di allenamento tipico in termini di intensità dovrebbe essere simile al seguente:

Lunedì – Giornata di masterizzazione di livello medio-alto – 1-4 ore per la pratica fisica e mentale
Martedì – Giornata delle ustioni ad alto livello – 2-4 ore (o limite) per la pratica fisica e mentale sulle debolezze
Mercoledì – Massimo giorno di ustione; 3-5 ore (o limite) per la pratica fisica e mentale
Giovedi – 1-2 buon allenamento concentrandosi sui punti di forza per acquisire sicurezza
Venerdì – 1 ora al massimo; stare rilassati divertirsi; mantieni la mente e il corpo freschi
Sabato – Torneo 1 ° turno

Il trucco è di entrare nella partita calda, ma non affaticata. Il tuo corpo dovrebbe essere sciolto e ben teso, pronto a partire dal primo punto, ma per nulla stanco dalla pratica o dal riscaldamento. Un riscaldamento consigliato dovrebbe essere compreso tra 30 minuti e 1 ora di lavoro su tutti i colpi (per giocatori avanzati).

Per quanto riguarda l’affaticamento mentale, questo spesso può essere evitato. La strategia del tennis dice NON guardare la TV oi film prima della partita. I film di azione pesante in genere rilasciano molta adrenalina la sera prima di una partita. Stancherà anche i tuoi occhi (così come leggerà un libro). La cosa migliore da fare è ascoltare la musica (che non ti entusiasmerà), ma piuttosto rilassarti e tenere la mente lontana dallo sport.

Ricorda, il trucco è prepararsi per la partita 3-5 giorni prima, e poi lasciare che il tuo corpo, gli occhi e la mente riposino prima della partita. L’adrenalina gioca un ruolo chiave nelle partite in ritardo … e ne parlerò in un prossimo articolo.