Il giocatore cattura un servo

Il giocatore cattura un servo

8 Giugno 2019 Off Di Tennis_player

Quindi, è una bella giornata. Stai per giocare alcune serie di doppi (o doppi misti). Pensi che questo sarà molto divertente finché non perderai un punto su una regola oscura.

Immagina questo. La tua squadra sta ricevendo. Sei in rete e il tuo compagno di squadra sta per ricevere il servizio. La partita è in gioco e il server ti guarda e dice: Catch. E ti hanno colpito con la “palla in più”.

Pensi che le farai un favore. Il favore? Tenendo la 3a pallina da tennis. Mentre le parole CATCH sono ancora sospese in aria, prendi la terza palla prima che rimbalzi a terra.

Indovina cos’è successo? La tua squadra ha appena perso quel punto. Confuso? Ecco la regola Il servizio è considerato valido fino a quando non viene compilato all’esterno della casella di servizio. L’hai preso dopo aver lasciato la loro racchetta e PRIMA che colpisse il terreno fuori dal box di servizio.

Il tuo avversario vince il punto e tu passi al prossimo servizio.

L’unico modo in cui potresti prendere la palla in più è dopo che la palla ha colpito fuori dal box di servizio. Ora sai perché la maggior parte dei professionisti del tennis che vedi in TV lascia passare le palle vaganti.

Stai attento. Il tuo avversario sta cercando di essere subdolo!

Il modo migliore per aggirare questa regola è quello di diventare un tennista così bravo da farti aiutare da un ragazzo o una ragazza con le tue partite.

Ci vedremo in tribunale!